BBQ News

  • PIACERE BARBECUE: #MI BRACE! Presentata, la seconda edizione di Piacere Barbecue, la kermesse più rovente d'Italia! Tra assaggi e gadget, ha preso il via la gustosa avventura, siglata Sedicieventi & Consultravel

    >> guarda le foto
    >> leggi il comunicato
    >> seguici su facebook!
  • LEROY MERLIN Leroy Merlin firma in esclusiva il Bazar del Barbecue, l'area in cui saranno in vendita utensili e attrezzi legati al BBQ. La nota azienda specializzata nel fai da te e bricolage proporrà anche il "Laboratorio delle idee" per incuriosire ed avvicinare tutti i visitatori dell'evento al mondo del giardinaggio!

    leroymerlin.it
  • PERONI Peroni, la birra ufficiale di Piacere Barbecue! La passione, la tradizione e la qualità di Peroni, Peroni Gran Riserva Rossa e Peroni Gran Riserva Doppio Malto ti aspettano per accompagnare la tua grigliata al gusto della vera birra italiana.Da non perdere anche la novità di Peroni Chill Lemon: birra e limone, con Malto e Limoni 100% Italiani!

    peroni.it
  • OVERCAPITAL Overcapital, azienda umbra titolare del marchio Overplace, sarà sponsor tecnico della manifestazione. Realizzerà infatti l’applicazione ufficiale di Piacere Barbecue, scaricabile gratuitamente da tutti i visitatori che, oltre ad avere informazioni utili sul programma dell'evento, potranno partecipare al simpatico contest studiato ad hoc per l'occasione. Inoltre, le prime 100 persone che scaricheranno l'App, riceveranno in omaggio un simpatico gadget firmato Filtex.

    overcapital.eu
  • BIC MEGA LIGHTER Un'altra prestigiosa new entry è la storica BIC® con il suo Mega Lighter, l’ accendino multiuso perfetto  non solo per la casa ma anche per il barbecue all'aperto. Bic® Mega Lighter accenderà tutti i bracieri di Piacere Barbecue!

    bicworld.com
  • ALGIDA Algida, il brand più amato nel mondo dei gelati, fa il suo ingresso tra i nuovi sponsor della seconda edizione dell'evento. I visitatori di Piacere Barbecue potranno infatti trovare, quest'anno, tutta l'ampia gamma dei gelati Algida presso lo spazio dedicato e divertirsi nell'area gioco firmata dal noto marchio italiano

    sharehappy.it
  • CALVÉ N°1 nelle salse, Calvé farà parte dei nuovi sponsor di Piacere Barbecue firmando entrambe le aree principali dell’evento, l’Area Ristorativa – Il Braciere è tutto Mio! e l’Area Fai Da Te – Mi Faccia il Braciere!, con una selezione delle proprie salse sopra tutti i tavoli gratuitamente a disposizione del pubblico della manifestazione

    calve.it
  • CITROSODINA Doma il tuo Stomaco con Citrosodina! I visitatori potranno divertirsi nelle giornate del 14 e 15 Giugno con Citrosodina che sarà presente alla manifestazione, firmando l’attività “Doma il tuo stomaco!”. I più audaci potranno mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità, salendo su uno speciale Toro meccanico dall’insolita forma di stomaco. In regalo, per tutti, degli omaggi di Citrosodina Masticabile e Citrosodina Plus a base di estratto di carciofo.

    citrosodina.it
  • MIGNINI & PETRINI Mignini&Petrini, gruppo leader nel settore dei mangimi, presenta a Piacere Barbecue il suo progetto "Allevare Come una Volta", volto a rilanciare l'allevamento dei polli di razza locale a lento accrescimento, recuperando così la storia e la tradizione gastronomica italiana. In due esclusivi appuntamenti presso il Polo Didattico sarà dunque possibile degustare il pollo buono come quello di una volta!...Un piacere unico, da non perdere.

    mignini-petrini.it
  • BBQ STORE Nuovo sponsor di Piacere Barbecue sarà BBQ Store. Sinonimo in Italia della più vasta gamma di barbecue dei migliori marchi al mondo, l'azienda firmerà uno spazio nell'area dedicata dove svolgerà un'attività di esposizione dei propri prodotti.

    bbqstore.it
    cuciniamofuori.it
  • AROMATIC BARBECUE Conferma la sua partecipazione a Piacere Barbecue Aromatic Barbecue. Firmando l'Area Fai Da Te, l'azienda, metterà a disposizione di tutti i griller che si divertiranno a grigliare nella bracieria comune i suoi pellets aromatizzati.

    aromaticbarbecue.it
  • ROSINI ARREDAMENTI Offrendo al pubblico l'occasione di una vacanza, Rosini Arredamenti, tra i nuovi sponsor della seconda edizione della manifestazione, darà solo ai visitatori di Piacere Barbecue l'opportunità di ritirare in evento un coupon dedicato alla sua promozione Arreda e Vai in Vacanza.

    rosiniarredamenti.it
  • AVERNA F.lli Averna, storica azienda siciliana fondata più di 150 anni fa, in qualità di distributore ufficiale, sarà presente in evento con l’amaro Underberg. L’amaro tedesco di erbe sarà distribuito gratuitamente, nella sua confezione monodose da 2 cl, al pubblico di Piacere Barbecue nell’Area Fai da Te e nell’Area Ristorativa della manifestazione.

    underberg.com
  • RASTAL Rastal Italia, leader nel settore del vetro e della decorazione sarà partner tecnico di questa seconda edizione di Piacere Barbecue. Il calice Luxor 72, articolo di altissimo pregio, incontrerà il top dei vini umbri in collaborazione con Movimento Turistico del Vino, all’interno dell’esclusiva area “Vip Grill” della manifestazione.

    rastal.it
  • GIANSANTI FORNI Giansanti Forni, azienda umbra produttrice di barbecue e forni a legna, farà parte dei nuovi sponsor di Piacere Barbecue con un'area espositiva dedicata ai propri prodotti all'interno dello spazio "EXPO" della manifestazione.

    giansantiforni.com
  • WBQA-ITALY La World Barbecue Association - Italia, la divisione italiana della più diffusa organizzazione legata al mondo del barbecue e della cucina all’aperto, sarà partner della nuova edizione di Piacere Barbecue. Il Chapter Umbria di WBQA Italy firmerà alcuni appuntamenti "Grill Different" all'interno del Polo Didattico per guidare il pubblico alla scoperta del curioso connubio tra tradizionale culinaria umbra e cottura al barbecue.

    facebook.com/WBQAItalia
  • ECOZEMA Ecozema tra i nuovi partner tecnici di PIACERE BARBECUE. Tutta la vettovaglieria che verrà utilizzata per l'evento sarà biodegradabile e compostabile, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale di questo importante appuntamento

    ecozema.com
  • GAL Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Media Valle del Tevere sarà partner di Piacere Barbecue. Nato nel 1994 il Gal Media Valle del Tevere è un’associazione senza fini di lucro, con soci pubblici e privati, la cui attività si sostanzia nell'affiancare le comunità locali attraverso iniziative di sostegno per favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori secondo i principi della sostenibilità. Il GAL si propone di animare, favorire ed incentivare lo sviluppo rurale dei territori, delle popolazioni residenti al fine di migliorarne le condizioni della qualità della vita e dell'ambiente.

    mediavalletevere.it
  • Barbecue a Km 0 Non solo carne, ma anche l’intero patrimonio agricolo umbro saranno protagonisti dei menu grigliati di Piacere Barbecue. Coldiretti Umbria, l’Associazione di Categoria che raccoglie a sé le più importanti realtà agricole del territorio umbro, ha siglato la partnership con Piacere Barbecue. Una collaborazione che porta in dote anche il marchio  Campagna Amica, la fondazione impegnata nella tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

    umbria.coldiretti.it/
    campagnamica.it/
  • La Confcommercio Perugia ha detto SI! Una delle notizie più attese e che da tempo era nell’aria, è finalmente ufficiale: dopo il diniego della scorsa edizione e successivamente alla conferma di Federcarni (già Confcommercio), non è tardata ad arrivare la concessione del Patrocinio Morale della sigla sindacale più importante ed autorevole del panorama nazionale a suggellare il grande lavoro svolto dall’organizzazione nel coinvolgimento delle realtà economiche ed imprenditoriali del territorio umbro nella costruzione del format della manifestazione.   

    confcommercio.pg.it
  • Wüber Wüber conferma la sua presenza da sponsor a Piacere Barbecue. Lo specialista dei würstel sarà infatti presente all’interno del Polo Didattico dove il pubblico potrà nuovamente gustare tipiche ricette a base di würstel Wüber cotte rigorosamente al barbecue.

    wuber.it
  • BBQ? Beviamoci su!Lemonsoda sponsor di PBBQ - Tutti i Soft Drinks della Gamma Lemonsoda saranno presenti in evento all'insegna del claim "BBQ? Beviamoci su!

    lemonsoda.it
  • Fochista La seconda edizione di Piacere Barbecue avrà tra i suoi nuovi sponsor Fochista. Il noto marchio di accendifuoco sarà presente in evento con i suoi pratici e fondamentali prodotti firmando l’Area Fai Da Te - Il Braciere è Tutto Mio!, con tante divertenti iniziative di intrattenimento perché non sempre è pericoloso…giocare con il fuoco!

    fochista.it
  • Casting is open! Il Barbecue è la tua Passione? Passi più tempo davanti alla griglia che con i tuoi amici/famiglia? Grigli qualsiasi alimento ti capiti sotto mano? Sta per partire su DMAX  il nuovo programma dedicato al fantastico mondo del BBQ che ti darà la possibilità di mettere alla prova le tue capacità sfidando altri appassionati come te!

    toro.tv
  • MTV Il mondo enologico umbro completa la sua presenza grazie alla concessione del Patrocinio Morale da parte di MTV – Movimento Turismo del Vino; una sinergia che fonderà la sua collaborazione in collaborazione e a sostegno degli appuntamenti che vedranno impegnate le Strade del Vino e dell’Olio Umbre.

    movimentoturismovino.it
  • Carne & Olio Carne & Olio: un matrimonio fondamentale, come quello sancito fra Piacere Barbecue e l’Associazione “Strade dell’olio DOP Umbria” che per con un’operazione che si concretizzerà attraverso degustazioni e abbinamenti dell’olio umbro con i prodotti della griglia, firmerà appuntamenti previsti nel calendario degli incontri ospitati presso il Polo Didattico

    stradaoliodopumbria.it
  • Enoteca Umbra L’Associazione Regionale Strade del Vino dell’Umbria festeggia con un  buon bicchiere di vino rosso l’adesione a Piacere Barbecue. Dopo il successo riscontrato dagli appuntamenti di degustazione della scorsa edizione, sostenuti anche dai numeri dell’Enoteca Umbra ospitata all’interno dell’Area Beverage, la collaborazione per il duemilaquattordici promette di bissare e migliorare i buoni risultati raggiunti.

    stradevinoeolio.umbria.it
  • Coldirett Fra le nuove adesioni, in seno alle Associazioni di Categoria, c’è da annoverare la presenza di Coldiretti a garanzia della qualità dell’agricoltura umbra, attraverso la veicolazione del marchio della filiera “Campagna amica” che ha come mission la promozione del commercio a km 0.

    perugia.coldiretti.it
  • Cottura & Cultura Non solo cottura, ma anche cultura. Il Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali sarà presente con un progetto di ricerca sulla commercializzazione della carne chianina in scatola e relativa raccolta di opinioni attraverso la somministrazione di un Panel test. Anche il Dipartimento di Medicina Veterinaria patrocinerà moralmente Piacere Barbecue e sarà presente attivamente attraverso un appuntamento previsto nel calendario degli incontri ospitati presso il Polo Didattico. 

    agr.unipg.it
    facolta.unipg.it/veterinaria/
  • AIA L’Associazione Italiana Allevatori (AIA), la più importante organizzazione italiana a supporto di ogni settore dell'allevamento, ha confermato l’interesse a collaborare con Piacere Barbecue 2014. L’Associazione si propone di contribuire ad un più rapido miglioramento del bestiame allevato e ad una più efficiente valorizzazione dei prodotti da questo derivati.

    aia.it
  • 3A-PTA Anche 3A - PTA – Parco Tecnologico Agroalimentare, ha concesso il Patrocinio Morale a Piacere Barbecue. La Società opera da oltre 20 anni per garantire il miglioramento ed il mantenimento della qualità dei prodotti agroalimentari, attraverso la ricerca, la formazione professionale e lo sviluppo tecnologico delle aziende della filiera umbra. A Piacere Barbecue 3A-PTA condurrà appuntamenti di degustazione guidata per la presentazione di carne biologica di capi (polli e suini) provenienti dagli allevamenti locali umbri.

    parco3a.org
  • Federcarni Fra le nuove firme di Piacere Barbecue annoveriamo Federcarni, l’Associazione di Categoria di Confcommercio che riunisce i macellai perugini. La collaborazione porterà in evento l’Olimpiade del gastronomo delle carni: una gara di taglio della carne dal vivo che vedrà i più bravi macellai nazionali riuniti a Perugia organizzata con la collaborazione di EAC (Esperti assaggiatori di carne) e il Consorzio Pollo Rurale e Consorzio Terre Umbre: due delle new entry in Piacere Barbecue che avranno modo di presentare gli allevamenti autoctoni umbri.

    federcarni.com
  • POST: Carne in Scienza Con questo claim Il POST – Perugia Officina per Scienza e Tecnologia firma la partecipazione a Piacere Barbecue 2014. L’adesione si basa sugli studi di ricerca che il Post conduce nei suoi laboratori per la ricerca dei principi chimici e scientifici alla base delle tecniche di cottura della carne.

    perugiapost.it
  • Minimetrò A Piacere Barbecue ti portiamo noi!: con il motto vincente della scorsa edizione, torna la collaborazione con Minimetrò S.p.A., partner della manifestazione per il trasporto pubblico dei turisti dal Centro Storico a Pian di Massiano. Nei giorni dell’evento Minimetrò abbinerà al servizio di trasporto anche un servizio informativo che permetterà al pubblico di raggiungere più facilmente la location della kermesse.

    minimetrospa.it
  • Unisapori Sempre in tema con il mondo universitario, ma con un’inclinazione alla formazione professionale in materia culinaria, riconfermata l’adesione a Piacere Barbecue dell’ Università dei Sapori: un primato umbro nel panorama nazionale. La partecipazione si concretizzerà in una serie di appuntamenti ospitati previsti nel calendario degli incontri ospitati presso il Polo Didattico

    universitadeisapori.it
  • Il Vitellone ha detto Si! Anche il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale ha detto sì a Piacere Barbecue. La collaborazione con il più prestigioso Ente preposto alla salvaguardia del Marchio IGP Vitellone Bianco, avrà si concretizzerà attraverso l’organizzazione di minicorsi tecnico/culturali per accompagnarci alla conoscenza delle importanti razze autoctone italiane e show-cooking sul palco live dell’evento.

    vitellonebianco.it
  • Confesercenti Rinnova! Confesercenti, a nome e in rappresentanza dei ristoratori perugini, conferma la collaborazione per la seconda edizione di Piacere Barbecue.

    confesercentiumbria.it
  • CNA La seconda edizione di Piacere Barbecue porta in dote il Patrocinio di CNA – Confederazione Nazionale Artigianato. Una Partnership nata allo scopo di costruire un ponte fra l’artigianato umbro e il sistema produttivo del mondo del Barbecue.

    cnaumbria.it
  • CCBI L’Umbria è la casa naturale degli allevamenti Bovini d’eccellenza. In questo filone il C.C.B.I. – Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze italiane ricopre un ruolo di importante in quanto promuove e valorizza le carni derivate dalle 5 razze italiane da carne (Chianina, Marchigiana, Romagnola, Maremmana e Podalica). Sarà presente a Piacere Barbecue con uno spazio vendita nell’Emporio del Fresco in ottemperanza agli obiettivi di promozione del Made in Umbria.

    ccbi.it
  • ANABIC ANABIC - Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne ha confermato la propria adesione e presenza a Piacere Barbecue. I più importanti Allevatori Umbri parteciperanno firmando il programma con lezioni didattiche, esposizioni bovine, mostre fotografiche e visite guidate alle Aziende.

    anabic.it
  • BBQ4ALL in Piacere Barbecue La seconda edizione di Piacere Barbecue parte con l’importante conferma della partnership con  BBQ4ALL. I guru nazionali della cottura alla brace saranno presenti con lo staff al completo nell’evento più “caldo” della stagione. Muniti di griller e passione la loro presenza conferirà qualità, professionalità ed un tocco di vivace creatività culinaria. BBQ4ALL sarà attivo non solo con laboratori pratici e corsi di degustazione ma anche con show cooking, tasting session e presentazione dei nuovi prodotti della loro personale linea BBQ, oltre all’esclusiva gestione dell’area “Mi faccia il Braciere - Vip Grill”. Bentornati portatori sani di gusto.

    bbq4all.it

prima il dovere, poi il braciere!