Archive for the ‘Press Area’ Category

Rassegna Stampa

Piacere Barbecue, buona la quarta!

Bilancio dell’edizione 2016 in attesa di quella 2017

Positivo il bilancio dell’edizione 2016 di Piacere Barbecue, la kermesse, ideata e organizzata da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di Regione UmbriaComune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.

All’insegna del claim Braciami Ancora!, per il quarto anno consecutivo, il Festival italiano del barbecue ha richiamato al Percorso Verde di Perugia, decine di migliaia di appassionati per celebrare il rito della cottura alla brace e vivere insieme il parco cittadino animato ogni sera da Show Cooking Live, Eating e Cooking Contest, Corsi di cucina e tanta musica live e djset.

cs160629a

A contribuire, a vario titolo, al successo della manifestazione, diventata un must della primavera-estate perugina e punto di riferimento per il mondo del barbecue nazionale, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori)ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino CentraleC.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane) e Agenzia Forestale Regionale, partner consolidati dell’evento.

Forte anche il coinvolgimento del mondo associativo, presente con FedercarniConfindustria UmbriaCNA UmbriaConfagricoltura UmbriaConfesercenti UmbriaConfcommercio PerugiaColdiretti Perugia,CIA e AIC.

Importante la collaborazione con Università dei SaporiMovimento Turismo del Vino UmbriaStrade del Vino Umbria e Strade dell’Olio DOP Umbria.

Una popolarità sempre più crescente, anche grazie alla sinergia con le istituzioni locali oltre al contributo di partner consolidati come Weber, leader mondiale nella produzione di BBQ e accessori, Fochista, BIC® MegalighterCalvé, Mastri Birrai Umbri, Lay’s, Olio FarchioniCitrosodinaMignini&Petrini, Emi Supermercati e Mailgarden e al supporto di nuovi sponsor come Sottilette, Consorzio Vini Montefalco, Lem Carni, Sky, Enki Stove, Pinoni, Primo Amore e Sestabase.

L’apprezzatissimo e consolidato format di Piacere Barbecue ha visto la conferma dell’AreaFai da te – Il Braciere è tutto mio!, con la grande Braceria dove poter cucinare quanto acquistato all’Emporio del Frescoel’Area Ristoranti – Mi faccia il Braciere!, con le nuove proposte e le ricette più classiche dei migliori ristoranti specializzati nella cucina alla brace.

(altro…)

Piacere Barbecue e Malto Livello insieme, per un’estate tutta da gustare

A Perugia fino a Domenica 26 Giugno
brace, birra e notti in fermento!

Come anticipato, Piacere Barbecue e Malto Livello, i due Festival più gustosi a cavallo tra la primavera e l’estate, si fondono in un’unica grande kermesse per soddisfare sia gli amanti della cottura alla brace che i cultori delle birre artigianali di qualità.

Il prolungamento di Piacere Barbecue fino a Domenica 26 Giugno, presso l’Area Verde di Pian di Massiano a Perugia, prevede infatti un ricco programma di attività e intrattenimento firmato Malto Livello.

Si inizia questa sera, Mercoledì 22 Giugno, alle ore 21.00, con la possibilità di vivere in diretta l’atteso match Italia-Irlanda grazie al maxi schermo del Palco di Malto Livello appositamente istallato per l’occasione. (altro…)

Piacere Barbecue continua fino al 26 Giugno con una sezione dedicata a Malto Livello

Tutti gli appuntamenti del weekend:
da Max Mariola a “L’Umbria delle Carni”

Piacere Barbecue e Malto Livello, i due Festival più gustosi della primavera perugina si fondono in un’unica grande kermesse per soddisfare sia gli amanti della cottura alla brace che i cultori delle birre artigianali di qualità.

A seguito del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi su Perugia, gli organizzatori hanno infatti optato per un prolungamento di Piacere Barbecue fino a Domenica 26 Giugno con una sezione dedicata a Malto Livello nelle date inizialmente programmate per l’evento, ovvero dal 23 al 26 Giugno.

Tutti gli appassionati del rito del barbecue potranno così recuperare le giornate perse a causa delle forti piogge e approfittare di una nuova intera settimana nel corso della quale la ricca offerta di Piacere Barbecue sarà mantenuta in tutta la sua varietà. (altro…)

Il maltempo non ferma Piacere Barbecue che riapre da questa sera!

Decretati i vincitori dell’Italian Barbecue Championship

Nonostante il maltempo che si è abbattuto su Perugia, si sono svolte regolarmente e con successo le attività collegate alla terza attesa edizione dell’Italian Barbecue Championship, la più importante competizione italiana dedicata all’American barbecue che anche quest’anno ha decretato il suo ambito podio.

Ben 30 team hanno partecipato alla competition, ufficialmente sanzionata dalla Kansas City Barbecue Society, i cui vincitori sono stati premiati alla presenza dei rappresentanti KCBS, Mayco Van Galen, Marianne Van Galen, Luca Famigli e di ben 35 giudici certificati provenienti da Italia ed Europa.

A conquistare il titolo di Grand Champion 2016, il team brianzolo Brig Boys BBQ Team, al quale sono andati i 3.000 euro in palio, mentre sul secondo gradino del podio è salito il team austriaco BBQ Longhorn Smokehouse, che si è così guadagnato il titolo di Reserve Grand Champion. Terzo classificato lo Smoke’n’Fire Barbecue Team che si è anche aggiudicato la Wild Card per partecipare alla seconda edizione del Prime Uve Invitational Barbecue Championship.

Il maltempo non ferma Piacere Barbecue! A tempo di record gli organizzatori hanno bonificato l’intera area del Percorso Verde che da questa sera è pronta ad accogliere tutti gli appassionati di cottura alla brace.

Vi aspettiamo!

Piacere Barbecue 2016 continua e la domenica vi aspetta anche a pranzo!

L’Italian Barbecue Championship entra nel vivo: oggi l’inizio della gara e domani le premiazioni!

L’incandescente weekend di Piacere Barbecue continua! Dopo il taglio del nastro di ieri pomeriggio, al quale hanno preso parte l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Perugia, Michele Fioroni, il Presidente di Sedicieventi, Eugenio Guarducci, il Direttore Generale di ConsulTravel, Herbert Svolacchia e il Direttore Esecutivo di Sedicieventi, Michele Tassini, l’evento prosegue all’insegna di tanti coinvolgenti e gustosi appuntamenti.

cs160610a

Per tutti gli amanti del cibo cotto alla brace, Domenica 12 e Domenica 19 Giugno, le Aree ristorative saranno aperte anche a pranzo, dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

(altro…)

Braciami Ancora! Arriva Piacere Barbecue!

Venerdì 10 Giugno alle ore 19.00 il taglio del nastro del Festival dal “cuore ardente”

Con l’accensione del primo braciere della Grill Academy, in programma alle ore 19.00, sarà inaugurata domani, Venerdì 10 Giugno 2016, a Perugia, la quarta attesa edizione di Piacere Barbecue.

cs160609-invito

Apertura all’insegna del gusto e della tradizione per la rovente kermesse che, in occasione dell’imminente debutto di Perugia 1416, prima edizione dell’omonima rievocazione storica, delizierà i presenti con un’inedita preparazione live dell’Antica Bracciola di Braccio Fortebracci. A seguire un’imperdibile degustazione!

Il primo Festival interamente dedicato al rito del barbecue e della cottura alla griglia, è ideato e organizzato, come ogni anno, da Consultravel e Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia. (altro…)

Piacere Barbecue accende i bracieri!

Tutto pronto per una rovente quarta edizione!

Perugia è pronta a ospitare l’edizione 2016 di Piacere Barbecue. All’insegna del claim Braciami Ancora!, dal 10 al 19 Giugno 2016, nell’Area Verde di Pian di Massiano, si rinnova l’appuntamento con il primo Festival interamente dedicato al rito della cottura alla griglia.

Un uomo dall’espressione sognante, abbracciato al suo barbecue, è l’immagine scelta per la quarta edizione della kermesse, ideata e organizzata da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.

A contribuire a vario titolo al successo della manifestazione, diventata un must della primavera perugina e punto di riferimento per il mondo del barbecue nazionale, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori), ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane) e Agenzia Forestale Regionale, partner consolidati dell’evento.

Forte anche il coinvolgimento del mondo associativo, presente con Federcarni, Confindustria Umbria, CNA Umbria, Confagricoltura Umbria, Confesercenti Umbria, Confcommercio Perugia, Coldiretti Perugia, CIA e AIC.

Importante la collaborazione con Università dei Sapori, Movimento Turismo del Vino Umbria, Strade del Vino Umbria e Strade dell’Olio DOP Umbria.

Piacere Barbecue, che ha in serbo tante invitanti sorprese, propone ben quattro nuove Aree a tema: sopra tutte la grande Arena, con interessanti corsi gratuiti alla scoperta dei segreti del barbecue, sessioni di cucina insieme alle star del piccolo schermo e tante avvincenti competizioni; l’Area Green Kitchen che va ad arricchire lo spazio Fai da te – Il Braciere è tutto mio!; l’appetitosa Italian Steakhouse che si aggiunge alla già ampia offerta dell’Area Ristoranti – Mi faccia il Braciere! e, infine, l’Area Street Food con sfiziose ricette internazionali, specialità italiane e un ricco menù rigorosamente gluten free. (altro…)

DALLA PAGELLA ALLA BRACE! : LA TUA CENA DI FINE ANNO SCOLASTICO A PIACERE BARBECUE 2016!

DALLA PAGELLA ALLA BRACE! : LA TUA CENA DI FINE ANNO SCOLASTICO A PIACERE BARBECUE 2016!

Cresce l’attesa per Piacere Barbecue che nei prossimi giorni svelerà il programma di una ricchissima quarta edizione.

Per l’occasione, il primo Festival interamente dedicato alla cottura alla griglia lancia l’iniziativa Dalla pagella alla brace! e invita gli alunni delle Scuole Medie Superiori di Perugia a candidare la propria classe per ospitare la conferenza stampa di presentazione della gustosa kermesse, fissata per Lunedì 6 Giugno 2016, alle ore 11.00.

Alla fortunata classe che verrà selezionata, gli Organizzatori offriranno l’originale cena di fine anno scolastico, da godere in allegria nella coinvolgente atmosfera dell’evento, in programma dal 10 e il 19 Giugno presso l’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia. (altro…)

PIACERE BARBECUE ACCOGLIE SEI STUDENTI UNIVERSITARI

IL TIROCINIO E’ FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE FRA L’ATENEO PERUGINO E GLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL

Da marzo sei studenti del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia svolgeranno un tirocinio curriculare presso ConsulTravel e Sedicieventi. Sarà possibile grazie a un progetto di collaborazione fra l’Ateneo e gli organizzatori di Piacere Barbecue, must consolidato della primavera umbra, ormai diventato un punto di riferimento anche nel mondo del Barbecue nazionale. Il progetto prevedeva di sviluppare il piano di comunicazione dell’evento, ipotizzando l’esportazione di questo format anche in altre città italiane.

Quattordici gruppi, guidati dai professori del Dipartimento di Economia, hanno realizzato un ottimo lavoro presentando i risultati di approfondite analisi di mercato e originali proposte, fra cui quella del Team “Barbecrew”,che è stata ritenuta la più meritevole.

(altro…)

PIACERE BARBECUE 2016 E’ ‘BRACIAMI ANCORA!

PIACERE BARBECUE ANNUNCIA UN’ARDENTE QUARTA EDIZIONE! A PERUGIA, DAL 10 AL 19 GIUGNO 2016

Braciami Ancora! è l’accattivante claim con cui Piacere Barbecue annuncia la sua quarta edizione, a Perugia dal 10 al 19 giugno 2016. Ancora una volta gli amanti della cottura alla brace sono invitati a dichiarare e a dimostrare la propria passione ardente per il Barbecue, da condividere con chi si ama di più davanti alle griglie infuocate della tanto attesa kermesse perugina che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 60.000 persone. Numeri in linea con l’interesse contagioso per il BBQ che, secondo un’indagine di Largo Consumo, conterebbe in Italia oltre 3 milioni di appassionati.

Un uomo dall’espressione sognante abbracciato al suo barbecue è l’immagine scelta per l’edizione 2016 di Piacere Barbecue, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, con il sostegno delle Istituzioni locali e di importanti Associazioni di Categoria e Culturali del territorio. (altro…)