Piacere Barbecue e Malto Livello insieme, per un’estate tutta da gustare

A Perugia fino a Domenica 26 Giugno
brace, birra e notti in fermento!

Come anticipato, Piacere Barbecue e Malto Livello, i due Festival più gustosi a cavallo tra la primavera e l’estate, si fondono in un’unica grande kermesse per soddisfare sia gli amanti della cottura alla brace che i cultori delle birre artigianali di qualità.

Il prolungamento di Piacere Barbecue fino a Domenica 26 Giugno, presso l’Area Verde di Pian di Massiano a Perugia, prevede infatti un ricco programma di attività e intrattenimento firmato Malto Livello.

Si inizia questa sera, Mercoledì 22 Giugno, alle ore 21.00, con la possibilità di vivere in diretta l’atteso match Italia-Irlanda grazie al maxi schermo del Palco di Malto Livello appositamente istallato per l’occasione.

Da domani, Giovedì 23, a Domenica 26 Giugno, dalle ore 18.00 alle 24.00, un’accurata selezione di birre artigianali delizierà i palati di buongustai e intenditori presso l’Area Solo Buona Birra, pronta ad accogliere marchi umbri di eccellenza come Amèna, Centolitri, Birra Flea, Birrificio Fortebraccio, Mastri Birrai Umbri e Birrificio Mulino dei Bianchi, insieme alla birra belga Caulier.

Imperdibili i vari appuntamenti con degustazioni e approfondimenti dedicati alla birra artigianale, organizzati in collaborazione con Camera di Commercio di Perugia, Promocamera e Fondazione Italiana Sommelier Umbria, che animeranno il Polo Didattico. Nei tre giorni che vanno da Venerdì 24 a Domenica 26 Giugno si inizierà alle ore 19.00 con le Degustazioni Dalla Brace alla Padella curate dal Consorzio Vitellone Bianco, si proseguirà alle ore 20.00 con Birra Umbra e Formaggi Umbri, alla scoperta di questo gustoso Abbinamento Perfetto, per concludere, alle ore 21.00, con Alla scoperta della birra di… Malto Livello, un vero e proprio viaggio tra le eccellenze proposte in evento. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 348 6438818.

E non è tutto! Malto Livello accenderà le serate di Piacere Barbecue con un mix di concerti live e dj set curati da The Brainstorm Agency. Giovedì 23 Giugno, dalle ore 18.00, toccherà al Moskow Disko Vinyl Dj Set – che tornerà anche Domenica 26 Giugno insieme a Incredible Slug Brothers – seguito, sempre Giovedì, da The House Band. Imperdibile la notte in fermento firmata Friday I’m in Rock in programma Venerdì 24 Giugno, alle ore 20.00, mentre Sabato 25 Giugno, dalle ore 19.00, a salire sul Palco di Malto Livello saranno i Live Band from Emergenza Festival e il Dj Set by Afterlife live Club.

A deliziare i palati, la ricca offerta ristorativa di Piacere Barbecue che consentirà agli amanti della cottura alla brace di recuperare le giornate perse a causa del maltempo. L’Area Ristoranti – Mi faccia il Braciere! sarà infatti aperta dalle ore 18.00 alle 23.00, con l’opportunità, Domenica 26 Giugno, di fermarsi anche a pranzo, dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Sempre attive, negli stessi orari, anche l’Area Fai da Te – Il Braciere è tutto mio!, con la possibilità di cimentarsi nella cottura alla brace di carne, pesce e verdure acquistate presso il fornitissimo Emporio del Fresco, e le sfiziose  Aree Street Food e Gelati e Dessert.

Piacere Barbecue e Malto Livello vi aspettano per festeggiare l’arrivo dell’estate!