Piacere Barbecue 2017, il Ritorno di Fiamma è già amore

Il programma di oggi e di lunedì 19 giugno

Archiviati con successo i primi due giorni della quinta edizione, il Ritorno di fiamma perPiacere Barbecue è una passione ardente. Il Festival Italiano del Barbecue, che prosegue al Percorso Verde di Pian di Massiano fino al 25 giugno, ha in serbo ancora molte gustose sorprese per gli appassionati della griglia e non solo.

Questa sera alle 18, il laboratorio sulla Fiorentina di Chianina, mentre la Grill Academy (ore 19) si dedicherà a I segreti del pesce da lisca.

Torna, alle 20.30, la sfida per mangiatori da guinness con Il Newyorkese: l’Eating Contest questa volta sarà tra appassionati di hot dog.

Hamburger gourmet protagonisti, invece, al Cooking Contest. Gli sfidanti saranno impegnati in un Burger Party.

Nell’area Palco Live, questa sera si esibiranno gli Ol’ Boozers Boogie Boys, dalle 21.30.

Il programma di lunedì 19 giugno, invece, prevede, nella Master Grill Arena, per gli appuntamenti de Il Massimo in Cucina in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino, il laboratorio dedicato al filetto di Chianina. Fantasia di bruschette, invece, sarà al centro della lezione della Grill Academy (ore 19), mentre ilCooking Contest si concentrerà su Il Pollastro.

Sul palco dell’area Palco LiveLittle Blues Slim in concerto.

L’evento è ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori)ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino CentraleC.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane)ConfcommercioConfesercentiConfindustriaCNAUniversità di Perugia – Dipartimento di Medicina VeterinariaColdirettiCampagna AmicaCiaMovimento Turismo del VinoStrade del Vino e dell’Olio Umbria.

Piacere Barbecue prosegue a Perugia fino al 25 giugno, un grande Ritorno di fiamma!

Privacy | Cookie