Piacere Barbecue 2017, un ardente gran finale

Weekend conclusivo per la quinta edizione dell’evento dedicato alla griglia

Tutto pronto per l’ardente finale di Piacere Barbecue. La quinta edizione del Festival Italiano del Barbecue si concluderà domenica. Per gli appassionati della griglia, quindi, ancora quattro giorni per assaporare le ricette proposte al Grill Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio, e da BBQ4All nell’Area ristoranti – Mi faccia il braciere!, o per cimentarsi nell’Area fai da te – Il Braciere è tutto mio! con la cottura dei prodotti da acquistare all’Emporio del Fresco.

Al Percorso Verde di Pian di Massiano si festeggia l’arrivo dell’estate con un vero Ritorno di fiamma per gli appassionati della brace che possono così soddisfare i propri gusti e scoprire tante nuove e originali proposte, scegliendo se cucinare autonomamente oppure affidarsi ai menu proposti: Steakhouse, Hamburgeria, American Barbecue, Fish Joint e Panini Fritti & Co.

Per chi vuole perfezionare conoscenze e tecniche, alla Master Grill Arena, proseguono fino a domenica le lezioni dello Chef Massimo Infarinati, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino, e i corsi pratici della Weber Grill Academy.

Per i tre giorni conclusivi sono previsti laboratori sulla Tagliata di Chianina (venerdì, ore 18), sulla Tartare (sabato, stessa ora) e sulla Fiorentina (domenica, sempre alle 18).

Gli incontri della Weber Griller Academy sono dedicati a Aperitivo in griglia, degustazione di carni e birre umbre in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia (venerdì, ore 19); Tagliata di Chianina con pappa al pomodoro fredda (sabato, ore 19); La riscoperta dei tagli poveri in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia (domenica, ore 19).

Venerdì e domenica gli ultimi Eating Contest. Entrambi gli appuntamenti sono alle 20.30, il primo vedrà i voraci concorrenti sfidarsi ne Il Giramondo, il giro del mondo in 4 portate. Mentre domenica sarà un confronto molto infuocato: Il Mangiafuoco, a base di alette di pollo decisamente piccanti.

I Cooking Contest entrano nel vivo con l’appuntamento clou di sabato, ore 20.30, quando ci sarà la prima edizione del Master Griller, una sfida all’ultima brace! Venerdì i concorrenti si cimenteranno ne Il Vacanziere, per scoprire chi saprà destreggiarsi al meglio tra tre fuochi. Domenica, infine, Griglie senza frontiere, una sfida a squadre su un menu di 4 portate.

La programmazione musicale del Palco Live, molto apprezzata dai visitatori della manifestazione, prevede (venerdì ore 23.00) l’appuntamento con Friday I’m in rock, la festa dance più acclamata e seguita dell’Urban Club di Perugia che scalderà il Percorso Verde a colpi di Rock, 80 vs 90 e grandi classici. Seguiranno, nel weekend, i concerti di I am a Man (sabato ore 21.30) e Train Rider (domenica ore 21.30) una Blues Band d’improvvisazione per il gran finale!

Piacere Barbecue a Perugia fino al 25 giugno, la festa più calda dell’estate perugina

Privacy | Cookie